Archivio blog

mercoledì 1 marzo 2017

Fabo dj



La storia di Fabo è particolarmente dolorosa, ma noi cerchiamo di analizzare il suo tema senza entrare nel merito delle polemiche che hanno accompagnato la sua scelta di porre termine alle sofferenze attraverso il suicidio assistito avvenuto in una clinica svizzera.
 Fabo è un acquario ascendente cancro, luna in bilancia.
Il tema è governato dalla luna in quarta casa (famiglia, radici, patria) gravemente lesa da mercurio e marte congiunti in settima casa. Un segno d'aria che ha quindi difficoltà a vivere la dimensione interiore, domestica osiamo dire che la sua luna richiede. Una persona con problemi ad esprimere a parole le emozioni e quasi a comprendere ciò che si agita dentro di lui.
Fabo brucia energie che possiede in quantità enorme avendo un grande trigono di fuoco nel tema composto da venere in ariete, saturno e nettuno. E' dotato di una resistenza fisica eccezionale (marte capricorno) e di una discreta ambizione. Si dedica a mille attività, il fare riempie la sua vita, è sicuramente alla ricerca spasmodica di una propria dimensione che lo faccia sentire libero da legami e responsabilità eccessive.. il suo urano governatore dell'acquario è in quadratura col sole, opposto a giove toro e quadrato a saturno. Questa configurazione è una croce fissa e come vedremo lo metterà in croce letteralmente... il sole in ottava è particolarmente complicato da vivere per un acquario.. l'ottava richiede la capacità di accettare il destino e tutte le trasformazioni che la vita ci presenta senza possibilità di sottrarsi... la morte, la perdita fanno parte della vita, nulla dura per sempre ci dice l'ottava casa, cambiamo forma, ma la sostanza rimane. L'acquario naturalmente è razionale e voglioso di libertà estrema specie in quinta casa dove pensa di essere libero di forgiare la vita a suo piacimento. Ma la croce fissa ci ricorda che abbiamo bisogno di stabilizzare le energie e trovare i nostri veri valori dentro di noi.
Il tema natale è un potenziale che deve esprimersi ma nessuno sa con quale intensità e a che livello (fisico, psicologico, spirituale) si manifesterà.
L'incidente terribile avvenuto nel giugno del 2014 spezza i sogni di Fabo. Diviene tetraplegico e cieco. Giove transita sull'ascendente e giove gravemente leso anch'esso nel tema simboleggia la vista..Simbolicamente Fabo non vede più fuori ed è costretto a guardarsi solo dentro. Circondato dai suoi affetti più cari la madre e la fidanzata entra nel tunnel della sofferenza.
Notiamo l'assenza del padre (di cui non abbiamo notizie) la cui figura resta misteriosa anche nel tema natale a causa del sole leso e di plutone in quarta.
dopo due anni con il sole che transita in bilancia trigono a sole radix Fabo torna a sperare... vuole liberarsi dal corpo che lo imprigiona e si organizza per realizzare il suo ultimo sogno.
Un aquario non rinuncia mai alla libertà e odia sentirsi in trappola. Ma davvero la morte lo ha reso libero? Non ci sentiamo in grado di rispondere a questa domanda e gli auguriamo buon viaggio ovunque egli si trovi.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi la tua opinione su questo post

Translate