Archivio blog

mercoledì 27 marzo 2013

Amanda Knox e Raffaele Sollecito: appello da rifare.





La Corte di Cassazione ha deciso che il processo di appello nei confronti di Amanda Knox e Raffaele Sollecito per l'omicidio di Meredith Kercher deve essere rifatto accogliendo "in toto" la richiesta del Pubblico Ministero.
Non siamo in grado di entrare nel merito delle accuse, ma non possiamo fare a meno di notare che i due ragazzi appartengono entrambi a due segni cardinali, cancro lei e ariete lui che sono in questo momento molto sollecitati dal passaggio non armonico di urano e plutone.. 
Entrambi inoltre hanno il sole in aspetto dinamico con Nettuno il che comporta difficoltà a trovare la loro vera identità dovuta a problemi non risolti con la figura paterna e anche la facilità a trovarsi coinvolti in situazioni estreme come il processo, il carcere dove non possono che fare affidamento su qualcosa di più grande di loro...
La quadratura sole/nettuno di Raffaele e l'opposizione sole/nettuno di Amanda si sono attivate entrambe proprio in questo periodo in cui hanno subito il transito "risvegliante" di Urano e quello angoscioso di Plutone. I transiti dei pianeti lenti ci indicano sempre un percorso obbligato attraverso il quale dobbiamo passare per arrivare a conoscere in profondità noi stessi. Per i nettuniani questo percorso non è mai scevro da sofferenza e questo naturalmente vale anche nel caso in cui fossero coinvolti nel delitto con la differenza che dovrebbero fare i conti anche con la propria coscienza..
Un altro transito che li accomuna è quello di saturno ora nel segno dello scorpione. Raffaele ha 29 anni e sta per avere il ritorno di saturno sulla posizione natale che subito dopo si congiungerà a marte radix in scorpione obbligandolo ad assumersi tutte le sue eventuali responsabilità nella vicenda.. stessa cosa per Amanda il cui Marte in leone già leso da plutone nel tema sta subendo la quadratura di saturno di transito. Sarà interessante osservare i transiti della sentenza del processo di appello la cui data non è ancora stata fissata.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi la tua opinione su questo post

Translate